Con i nostri corsi di Primo soccorso Aziendale forniamo ai dipendenti delle aziende una formazione strutturata e approfondita sul primo soccorso nei luoghi di lavoro.
Le aziende con almeno un lavoratore dipendente sono tenute ad adottare le misure necessarie per la sicurezza e la salute dei lavoratori, secondo le modalità descritte nel “Testo Unico in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro”, il D.Lgs 81/08. In tale quadro, il datore di lavoro designa i lavoratori addetti al primo soccorso, che devono essere opportunamente formati. È qui che si inserisce l’intervento della Croce Rossa di Pontetaro e dei suoi formatori.
Corso di Primo Soccorso aziendale (81/08 e D.M.388/03)
Impara a intervenire prontamente in caso di emergenze sanitarie e infortuni sul luogo di lavoro.
I nostri corsi di primo soccorso aziendale forniscono la formazione necessaria al personale dipendente delle aziende per rispondere a piccole o grandi emergenze sanitarie sul luogo di lavoro, come malori, cadute, ferimenti e infortuni in generale.
I corsi si svolgono in conformità con quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dal D.M. 388/03, che obbligano il datore di lavoro ad assicurare che in ogni azienda ci sia un numero adeguato di lavoratori formati sul primo soccorso.
Ripassa le nozioni di primo soccorso aziendale imparate nel corso base e scopri nuovi protocolli operativi per gli infortuni sul luogo di lavoro.
I nostri corsi di aggiornamento di primo soccorso aziendale si rivolgono al personale dipendente che ha frequentato il corso base di primo soccorso da più di tre anni.
Maggiori Informazioni
Scegli la sicurezza, scegli la professionalità della Croce Rossa Italiana – Comitato di Pontetaro.
Contattaci per richiederci maggiori informazioni in merito a un preventivo personalizzato e per ricevere supporto nella pianificazione della formazione.